Aziende

Attività di Consulenza per attività nuove o già avviate.

    Ogni imprenditore o futuro imprenditore ha una sua storia e proprio per questo le nostre consulenze sono personalizzate sulle Vostre esigenze.

    Vorresti aprire una nuova attività?

    Individuiamo insieme la forma giuridica più adatta e valutiamo tutte le opportunità per crescere e far decollare il tuo business.

    Hai un’attività già avviata?

    Valutiamo il tuo regime contabile e troviamo soluzioni valide per ogni tua esigenza.

Vuoi un preventivo gratuito?

Cosa offriamo

I nostri servizi per le aziende

Contabilità aziendale

Tenuta contabilità ordinaria, semplificata, forfettari e professionisti

Tenuta libri contabili e sociali obbligatori

Reportistica e analisi periodica dell’andamento economico aziendale

Redazione di rendiconti e bilanci

Adempimenti fiscali

Predisposizione e trasmissione dichiarazione fiscali

Unico e modello Irap

Modello 770

Certificazione unica

Isa

Elaborazione fatture e documenti contabili

Assistenza amministrativa

Pratiche telematiche di iscrizione, variazione e cancellazione presso Agenzia Entrate, CCIAA, Suap, Inps, Inail

Elaborazione e trasmissione F24

Gestione avvisi bonari e cartelle esattoriali

Assistenza Contrattuale

Predisposizione di contratti commerciali

Vuoi un preventivo gratuito?

I nostri servizi aggiuntivi

La contabilità ordinaria è un regime contabile che prevede la registrazione non solo di costi e ricavi ma anche di incassi, pagamenti, versamenti e prelevamenti. Ogni soggetto che esercita attività di impresa è obbligato alla tenuta delle scritture contabili.

La contabilità semplificata è un tipo di contabilità che consente a persone fisiche di esercitare un’attività di impresa e a società di persone e assimilate di adoperare un regime contabile opzionale che consente di valersi di agevolazioni nella tenuta dei registri contabili.

Il regime forfettario, nasce per semplificare la gestione della Partita IVA e ridurre il peso delle imposte. Si tratta di un regime fiscale agevolato, rivolto ai lavoratori autonomi (commercianti, artigiani e liberi professionisti) che non superano i 85.000 euro di ricavi e compensi annui.
L'esercizio di attività di impresa o di lavoro autonomo obbliga alla tenuta di determinati libri e registri contabili e sociali sulla base di quanto prescritto dal codice civile e dalle norme tributarie.
Il reporting è uno strumento di analisi, controllo e previsione sull’andamento di una società una vera e propria fotografia dell’impresa. Un aiuto per poter valutare le strategie future per il proprio business.
ll Bilancio è il documento che restituisce, secondo la logica della competenza, gli aspetti economici e patrimoniali dell’ente che hanno avuto origine nell’anno di riferimento. Composto dallo Stato Patrimoniale dove si evidenzino le attività, le passività e il patrimonio netto, dal Conto economico che definisce i componenti negativi e positivi e dalla Nota integrativa, un documento che ha lo scopo di integrare le informazioni contenute nello stato patrimoniale e nel conto economico fornendo informazioni sia quantitative che qualitative.